
Anche il terzo giorno è passato dall’inizio dell’ Impresa.
Oggi il tempo non era molto favorevole per fortuna nuvoloso e niente pioggia, ma non è il brutto tempo che può scoraggiare Domenico.
Prima di partire abbiamo fatto colazione in hotel ed il gestore, una persona simpaticissima, nell’ascoltare il progetto di Domenico è rimasto senza parole. Avrebbe il piacere se al ritorno passiamo per salutarlo.
Durante il tragitto della mattina abbiamo incontrato Anna la cugina di Domenico, era felicissima nel rivederlo, è stata molto gentile che ci ha portato cibo e frutta a volontà. Mentre eravamo con Anna è passato un signore, responsabile della proloco del luogo, fece un infinità di complimenti e nel sentire il progetto gli sono venuti i brividi e la pelle d’oca ( non sto scherzando ).
Per pranzo abbiamo mangiato nel furgone sulle rive dell’Adige, una sosta tranquilla con un bel panorama. Dopo la pausa siamo ripartiti, direzione Adria.
Lungo la strada un maratoneta ferma Domenico per augurargli al meglio la sua corsa, facendogli mille complimenti. Inoltre fa presente che bisogna essere molto preparati per affrontare questa corsa.
Verso le 18:30 siamo arrivati al centro giovanile dove ci attendeva Don Luca, una persona molto disponibile. Come potevano ci hanno dato molta ospitalità: la doccia negli spogliatoi dell’oratorio e due brandine in un aula. A noi non serve altro che un posto dove dormire e lavarci, dove e come non importa.
Ringraziamo ancora Don Luca per tutto e per la sua pazienza nel darci consigli su come proseguire il nostro cammino.
Dopo tre giorni abbiamo accumulato un bel pò di panni da lavare quindi ci siamo recati in una lavanderia self service e siamo ripartiti con il bucato pulito.
Ancora un giorno di corsa e poi Mercoledì giornata di riposo a Pomposa, non vediamo l’ora perchè la stanchezza comincia a farsi sentire.
A domani con i nuovi aggiornamenti
Ciaoooo a tutti
Francesco